direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lima, “Il tempo di alzare lo sguardo”

CULTURA

Mostra di Gea Casolaro dal 23 ottobre al 27 novembre

L’artista italiana terrà un workshop con gli studenti del Centro de la Imagen fino al 6 novembre

LIMA – “Il tempo di alzare lo sguardo” è una mostra di Gea Casolaro, pensata appositamente per il Peru’ a partire dal titolo ispirato a una canzone di Cèsar Calvo e Chabuca Granda. L’evento, che si terrà dal 23 ottobre al 27 novembre presso la Galeria Mario Sironi, è stato organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lima. Tra i principali temi trattati, verrà approfondito il concetto di autoritratto, “ossia la forma con la quale ogni autore decide come mostrarsi al mondo, vedendosi così obbligato ad alzare lo sguardo su di sé e sulla propria rappresentazione – riporta il sito internet dell’Istituto – tra soggetto e oggetto”.

Parallelamente, l’artista italiana terrà un workshop con gli studenti del Centro de la Imagen fino al 6 novembre. Nei giorni scorsi, invece, era stata invitata a presentare le sue opere alla mostra PlasticoNomade al Centro Cultural Juan Parra.

Gea Casolaro è nata a Roma e dal 2009 vive e lavora a Parigi. Il suo lavoro è stato presentato in musei, gallerie private e spazi istituzionali (tra cui la più recente Quadriennale di Roma), sia in Italia sia all’estero. Impiega principalmente video e fotografia per indagare la nostra relazione con le immagini, l’attualità, la società che ci circonda, i paesaggi urbani e le persone che li vivono, con un approccio vicino alle pratiche di sociologi e filosofi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform