direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lima “Da Vinci Experience”

MOSTRE

Fino all’8 giugno al Ministero della Cultura del Perù l’allestimento proposto dal Maeci nell’ambito della celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

LIMA – È in corso fino all’8 giugno presso la Sala Kuelap del Ministero della Cultura del Perù la mostra “Da Vinci Experience” organizzata in collaborazione con il Maeci, l’Ambasciata d’Italia in Perù, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima ed Enel Perù, nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

L’esposizione offre un percorso spettacolare alla scoperta delle molteplici sfaccettature del genio di Leonardo, articolato sia in una coinvolgente esperienza digitale proposta in un imponente box immersivo che nell’esposizione delle riproduzioni delle celebri macchine leonardesche. Il progetto, ideato da Crossmedia Group, è un tuffo a cavallo fra la seconda metà del ‘400 e l’inizio del ‘500 e propone in video mapping centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, inserti video in full Hd e una colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround. L’ingresso è libero, aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 17.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform