direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A L’Aquila, “Il soffio del tempo” di Lea Contestabile e Carola Masini

MOSTRE

Dal 30 luglio al 29 agosto, One Gallery

L’AQUILA – Nella forma consentita dalle norme Covid 19, giovedì 30 luglio alle ore 18.30, nel centro storico dell’Aquila, in via Roma 67, taglio del nastro alla One Gallery con l’apertura al pubblico della mostra “Il soffio del tempo” delle artiste Lea Contestabile e Carola Masini, dal 30 luglio al 29 agosto 2020.

Oltre alle artiste, alla curatice della mostra Romina Guidelli, Francesca Pompa e Duilio Chilante, alla direzione della galleria, interverranno la deputata Stefania Pezzopane, rappresentanti della Muncipalità dell’Aquila, Amerigo Di Benedetto, consigliere Regione Abruzzo e personalità del mondo culturale, giornalistico e accademico.

Ad ufficiare la cerimonia di benedizione dei locali Monsignor Orlando Antonini, nunzio apostolico. Ad omaggiare l’arte con la musica il M° Andrej Hanzelewicz con una sua composizione a tema per violino  “Soffio di Mozart”.

La mostra, come sottolinea la curatrice Romina Guidelli è fatta di storie, opere d’arte che ci consentono una perfetta e limpida condivisione di antiche memorie,  del sentimento stesso del tempo.  “Il lavoro di Lea Contestabile e Carola Masini, un meta-medium impossibile al tatto, ma innegabile alla vista. Ogni loro opera prevede una liturgia di movimento, gesto esatto, metodo e concentrazione che ricordano il lento ritmo di una musica antica e riportano alla memoria gesti, odori e sapori di infanzia… Le opere realizzate dalle artiste sono fortemente autobiografiche. La ricerca degli oggetti e delle trame che caratterizzano ogni loro lavoro parte dalle origini, nasce sin da bambine e denota un primigenio talento dell’attenzione” .

Giorni e orari apertura: dal martedì al sabato  dalle ore 16,30 alle 20,00. In altri giorni e orari solo su appuntamento. Informazioni: onegallery@onegroup.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform