direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A La Plata la terza edizione del Festival della Musica italiana

EVENTI

Al teatro “Coliseo Podestà”  la serata finale della rassegna canora il 25 novembre

 

LA PLATA – Si svolgerà il prossimo 25 novembre presso il teatro “Coliseo Podestà” della città di La Plata la terza edizione del Festival della Musica italiana, iniziativa tesa a valorizzare la musica e la canzone italiana e a scoprire nuovi talenti musicali in una città che, sin dalla sua fondazione, è stata caratterizzata da una forte immigrazione di connazionali.

Il Festival desidera generare un vero ponte culturale e musicale tra l’Italia e l’Argentina e promuovere a livello turistico in ambito regionale, nazionale ed internazionale la città di La Plata, che è stata dichiarata ufficialmente “Capitale dell’immigrato italiano” e che vanta una storia di emigrazione e un patrimonio culturale ad essa legato unici.

Tra i sostenitori dell’iniziativa la Municipalità e il Consolato generale d’Italia a La Plata, l’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Ambasciata Argentina in Italia e l’associazione Dante Alighieri di La Plata.

L’edizione 2017 del festival è stata presentata ufficialmente lo scorso 25 ottobre presso il Municipio di La Plata alla presenza del coordinatore del Corridoio produttivo turistico culturale Italia Argentina, Nicolàs Moretti, del segretario generale del Municipio, Javier Mor Roig, e del console generale d’Italia a La Plata, Iacopo Foti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform