direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Istanbul lo spettacolo “Mani d’opera – Scretch” di e con Claudio Cinelli

APPUNTAMENTI

Segnalato dall’IIC nell’ambito del XVIII Festival internazionale delle Marionette

ISTANBUL – Andrà in scena nei prossimi giorni ad Istanbul, nell’ambito del XVIII Festival internazionale delle Marionette, lo spettacolo “Mani d’opera – Scretch” di e con Claudio Cinelli.

Lo spettacolo, rappresentato in più di 500 festival in Italia e all’estero, è diventato un “must see” del teatro di figura. Strutturato sulla forma del varietà, l’ordinato fantastico di un “teatro da sera” può talvolta “strapparsi” e diventare solo buffo contenitore di una strana rassegna di atteggiamenti umani e di situazioni. Mani, oggetti, pupazzi, marionette a filo, occhiali, possono divenire persino “credibili” protagonisti delle loro piccole storie: ora patetiche, demenziali, talvolta liriche. Brandelli di un immaginario disordine di ruoli. Tra lo schetch e la magia c’è il “burattinaio”, persecutore e vittima costringe all’azione, nel gioco senza fine del teatro.

Le rappresentazioni sono previste il 14 ottobre alle 15.30 presso il Centro commerciale Özdilek Park e alle 20.30 presso Akbank Sanat; il 16 ottobre alle ore 15.30 presso il Centro commerciale Özdilek Park; il 17 ottobre alle ore 15 e alle 18 presso il Forum Istanbul; il 18 ottobre alle ore 15 e 18 al Marmara Forum. Lo spettacolo è segnalato e promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.  Per informazioni: http://www.istanbulkuklafestivali.com/tr. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform