APPUNTAMENTI
Prosegue il 25 giugno all’IIC la rassegna “Cinema contemporaneo. Stile italiano”
ISTANBUL – Il Teatro della Casa d’Italia di Istanbul ospiterà giovedì 25 giugno alle ore 18.30 la proiezione del film di Edoardo De Angelis “Perez” (2014), iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della rassegna “Cinema contemporaneo. Stile italiano”.
La proiezione, a ingresso libero, sarà in italiano con sottotitoli in turco. Tra gli interpreti Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Massimiliano Gallo, Gianpaolo Fabrizio.
Il film racconta la storia di Perez, avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha incastrato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall’infelicità”, ma quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola e ogni legge. Sullo sfondo la Napoli inedita e metallica del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che tuttavia, proprio come Perez, sono una promessa mancata di progresso e prosperità. (Inform)