direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Hong Kong la conferenza intitolata “Food Law Comparative Perspectives: Safety, Trade, and Culture in Hong Kong, Asia, and the EU”

APPUNTAMENTI

 

Il 1° dicembre un approfondimento organizzato dal Consolato generale d’Italia in loco, la Facoltà di Legge dell’Università di Hong Kong e la Marco Polo Society

 

HONG KONG – Si svolgerà venerdì 1° dicembre presso il Central (CUHK Graduate Law Center) di Hong Kong la conferenza dedicata alla comparazione delle normative sull’agro-alimentare e intitolata “Food Law Comparative Perspectives: Safety, Trade, and Culture in Hong Kong, Asia, and the EU”.

L’iniziativa è organizzata dal Consolato generale d’Italia in loco, la Facoltà di Legge dell’Università di Hong Kong e la Marco Polo Society.

Verranno approfondite le normative locali sull’agroalimentare e il ruolo di Hong Kong quale polo legislatore ma anche centro asiatico di primo piano per l’import e l’export di prodotti e investimenti nel settore. Parteciperanno esperti, giuristi, accademici, sociologi che affronteranno le regole del mercato includendo la normative previste dal WTO e dagli Accordi di libero scambio, in particolare tra l’Asia e l’Unione Europea. Tra i temi discussi, anche la sostenibilità della produzione agroalimentare con un occhio di riguardo per le generazioni future. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform