direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Grenoble itinerari e peculiarità della Basilicata

ASSOCIAZIONI

 

MATERA/GRENOBLE –  Itinerari e peculiarità della Basilicata nella città di Grenoble (nella regione  Auvergne-Rhône-Alpes, sud est della Francia).

Nella nuova tappa in terra francese, della mostra evento itinerante “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche” organizzata dall’Associazione Basilicata Today in collaborazione con Regione Basilicata e Provincia di Matera sono state presentate le nuove cartine in lingua francese che promuovono territorio, itinerari turistici e culturali classici ed inediti, insieme ad una serie di eccellenze agroalimentari dei centotrentuno comuni lucani.

Responsabili di agenzie di viaggio, rappresentanti delle istituzioni e associazioni, operatori del settore agroalimentare e della ristorazione della capitale delle Alpi Francesi sono stati i destinatari dell’evento che promuove le peculiarità lucane in Italia e nel mondo. Nell’occasione i delegati dell’associazione lucana hanno consegnato al sindaco di Grenoble Eric Piolle ed al prof. Fabrice Leo del College Henri Waillon, due quadri con stampe di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, insieme ad un opera dell’artigianato materano realizzata dall’artista Teresa Andrulli.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform