direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Francesco Monti e Francisco Reynés il Premio Tiepolo 2016

PREMI

Dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna

 

MADRID – Il presidente di Esprinet S.p.A., Francesco Monti, ed il vicepresidente e CEO del Grupo Abertis e presidente di Cellnex, Francisco Reynés, sono stati insigniti del Premio Tiepolo 2016. Questo riconoscimento, conferito quest’anno dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna e la Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE), verrà consegnato nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Madrid in una cerimonia che si terrà nelle prossime settimane.

La giuria, composta da Salvador Arancibia, Javier Ayuso, Yolanda Gómez, Santiago González, Josto Maffeo e Paola Del Vecchio, giornalisti di importanti mezzi di comunicazione spagnoli e corrispondenti italiani in Spagna, ha voluto riconoscere la traiettoria professionale di queste due personalità che, con il loro impegno, hanno contribuito a potenziare le relazioni economiche tra Italia e Spagna e a diffondere l’immagine di entrambi i paesi nel mondo.

Il gruppo italiano Esprinet, presieduto da Francesco Monti, è diventato il primo operatore nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna,dopo l’acquisizione del 100% del capitale della spagnola  Vinzeo a maggio di quest’anno.

Si tratta dell’ultimo di una serie di importanti investimenti della compagnia italiana nel mercato spagnolo. Nella filiale Esprinet Iberica, che opera in Spagna dal 2005, lavorano attualmente 320 dipendenti.

Reynés, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Abertis, è stato uno dei maggiori promotori dell’entrata del gruppo spagnolo nel mercato italiano, che si è concretizzata a settembre di quest’anno con l’acquisizione del 51,4% di A4 Holding,i cui principali attivi sono le autostrade  A4 (la terza per traffico in Italia) e A31

Come presidente di Celnex Telecom, Reynés è stata una figura chiave negli importanti investimenti realizzati in Italia negli ultimi tre anni, che hanno convertito il gruppo  nell’operatore indipendente leader in Europa nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform