direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Durban lo spettacolo teatrale “Ventimila leghe sotto i mari” tra LED e proiezioni digitali

CULTURA

 

PRETORIA – L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria e il Centre for Creative Arts di Durban sono lieti di presentare lo spettacolo teatrale Ventimila leghe sotto i mari della compagnia italiana Teatro Potlach, che andrà in scena per la prima volta in Sud Africa in occasione del festival Poetry Africa a Durban. Ispirati dall’omonimo romanzo di Jules Verne, gli attori saranno immersi in un ambiente magico e onirico fatto di proiezioni digitali e luci LED di ultima generazione e condurranno il pubblico alla scoperta delle profondità marine e del misterioso Nautilus del Capitano Nemo.

Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, lo spettacolo è stato apprezzato e continua ad essere apprezzato nei teatri e nei festival di tutto il mondo. Adatto ad un pubblico di adulti ma anche di ragazzi e bambini a partire dai 7 anni di età, lo spettacolo, gratuito, andrà in scena a Durban, al Chris Seabrooke Music Center c/o DHS nelle giornate di venerdì 14 ottobre e domenica 15 ottobre (con due rappresentazioni).

Grazie alla collaborazione con l’Università del KwaZuluNatal, la compagnia del Teatro Potlach sarà inoltre impegnata, dal 15 al 17 ottobre, in una serie di laboratori per studenti, artisti e giovani di Durban. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform