direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Colonia la tavola rotonda “La lunga strada di sabbia – i viaggi di Pier Paolo Pasolini attraverso l’Italia”

APPUNTAMENTI

Il 10 gennaio, all’IIC, con i professori Filippo La Porta e Hans Ulrich Reck e con Claus Bredenbrock

COLONIA – L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia ospiterà giovedì 10 gennaio alle ore 19 la tavola rotonda intitolata “La lunga strada di sabbia – i viaggi di Pier Paolo Pasolini attraverso l’Italia” con i professori Filippo La Porta e Hans Ulrich Reck e con Claus Bredenbrock.

Il critico letterario, giornalista e saggista Filippo La Porta è un esperto di letteratura italiana contemporanea, nonché autore di diversi volumi su Pasolini. Il saggista e storico d’arte Hans Ulrich Reck è Rettore della Kunsthochschule für Medien di Colonia ed autore di una monografia su Pier Paolo Pasolini. Claus Bredenbrock è un libero giornalista per quotidiani e riviste regionali e nazionali, nonché, dal 1986 autore di trasmissioni radiofoniche e televisive e autore di filmati per la televisione.

Seguirà la proiezione di “I viaggi di Pier Paolo Pasolini attraverso l’Italia” di Claus Bredenbrock, in lingua tedesca. Il film ripercorre la serie di articoli che derivano dal viaggio che Pasolini fece nell’estate del 1959, su richiesta della rivista italiana “Successo”, sulle spiagge italiane, da Ventimiglia a Trieste. Insieme a lui il fotografo Paolo Di Paolo.

L’incontro prevede la traduzione consecutiva. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform