direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Città del Messico “Memoria de Milagros. Exvotos Mexicanos, Patrimonio Recuperado”

MOSTRE

Al Museo Nacional de las Culturas del Mundo un allestimento di ex-voto recuperati in Italia dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale

CITTÀ DEL MESSICO – Il Museo Nacional de las Culturas del Mundo di Città del Messico ospita la mostra “Memoria de Milagros. Exvotos Mexicanos. Patrimonio Recuperado”, che propone un’importante collezione di ex-voto messicani, realizzati dal XVIII al XX secolo e recuperati in Italia dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale.

All’inaugurazione della mostra hanno partecipato Beatriz Gutierrez Muller, scrittrice, giornalista e moglie dell’attuale presidente del Messico, la Segretaria di Cultura Alejandra Frausto Guerrero, l’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata d’Italia, Simone Landini, il Generale Claudio Vincelli, comandante della Divisione Unità specializzate del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e il direttore generale dell’Instituto Nacional de Antropología e Historia, Diego Prieto.

Le opere recuperate sono state restituite ufficialmente al Governo messicano dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Alberto Bonisoli, e dal Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri in occasione della visita in Italia della Segretaria Frausto nel mese di marzo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform