direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Città del Messico l’inaugurazione di una palestra promossa dal Ctim Nord America

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa del delegato Mario Cifinelli e Penelope Romero, maestra di judo, per i ragazzi che rischiano il contatto con la criminalità

CITTÀ DEL MESSICO – Nell’ambito delle attività sociali e sportive promosse a Città del Messico dal Comitato Tricolore Italiani nel Mondo verrà inaugurata una palestra quale spazio di aggregazione pensato in particolare per i ragazzi più esposti al rischio di contatto con la criminalità locale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il delegato del Ctim Mario Cifinelli e Penelope Romero, maestra di judo. Lo stesso Cifinelli, originario di Napoli, ha fatto parte del team Maddaloni, da cui proviene Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, che insieme al padre, Giovanni Maddaloni, insegna judo ai giovani del rione Scampia a Napoli.

La palestra sarà ad accesso gratuito per bambini e adolescenti. Verranno coinvolte nell’inaugurazione autorità messicane e consolari italiani e lo stesso team Maddaloni.

Il Ctim Nord America ha promosso da subito questa iniziativa, contribuendo alle spese per le attrezzature della palestra. Cifinelli è stato ringraziato per l’impegno assunto e la dedizione alla causa dal coordinatore del Ctim Nord America, Vincenzo Arcobelli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform