direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “Cinema Italia” il film “La nostra vita” di Daniele Lucchetti

RAI ITALIA

Questa settimana, per il ciclo “Italiani a Cannes”

 

ROMA – Questa settimana “Cinema Italia”, trasmissione di Rai Italia dedicata a cicli, rassegne tematiche e appuntamenti del cinema italiano scelti e presentati dal giornalista e critico Gianni Farina, propone il film drammatico “La nostra vita” (2010) di Daniele Lucchetti per il ciclo “Italiani a Cannes”.

Nel cast Elio Germano che ha vinto per la sua interpretazione nel film la Palma d’Oro 2010 come miglior attore. Con lui Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi.

La pellicola è incentrata sulla storia di Claudio (Elio Germano), operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. Sposato, con due figli e è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta e Claudio si caccia in un affare più grosso di lui. Quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna, il fratello timido e imbranato, il pusher vicino di casa.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto mercoledì 17 maggio alle ore 19.30, Buenos Aires il 17 maggio alle ore 20.30, San Paolo il 17 maggio alle 20.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth giovedì 18 maggio alle ore 17, Sydney giovedì 18 maggio alle ore 19; su Rai Italia 3, Johannesburg mercoledì 17 maggio alle ore 20.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform