direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “Cinema Italia” il film di Rolando Ravello “Ti ricordi di me?”

RAI ITALIA

Una commedia del 2014 con Ambra Angiolini e Edoardo Leo

ROMA – Questa settimana la trasmissione di Rai Italia “Cinema Italia”, curata dal critico e giornalista Alberto Farina, dedicata a cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e alle ricorrenze del cinema italiano, propone il film di Rolando Ravello “Ti ricordi di me?” Una commedia del 2014 con gli attori Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth, Ennio Fantastichini e Manuel Pischedda.

Una film romantico che ha inizio con l’incontro tra Roberto (Edoardo Leo), autore di surreali e sfortunate favole nere, e Bea (Ambra Angiolini), insegnante elementare, elegante e apparentemente svagata, davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Roberto è cleptomane, Bea invece soffre di una seria forma di narcolessia e di improvvise, quanto imprevedibili, amnesie. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo, che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe e rincorse, la loro storia d’amore gli offrirà forse anche la possibilità di guarire.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto mercoledì 2 maggio alle ore 19.30, Buenos Aires il 2 maggio alle ore 20.30, San Paolo il 2 maggio alle 20.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth giovedì 3 maggio  alle ore 17, Sydney giovedì 3 maggio alle ore 19; Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg il 2 maggio alle ore 20.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform