direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Casa Italia del 3 febbraio il ministro degli Esteri Tajani intervistato dal  direttore di Rai Italia Ferragni : “Fare sistema è fondamentale a sostegno dei nostri cittadini, ma anche per i tanti italiani che vivono all’estero”

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

A Casa Italia del 3 febbraio il ministro degli Esteri Tajani intervistato dal  direttore di Rai Italia Ferragni : “Fare sistema è fondamentale a sostegno dei nostri cittadini, ma anche per i tanti italiani che vivono all’estero”

 

ROMA – “Un tavolo di pace entro il 2023 per l’Ucraina, dove non invieremo carri armati, ma solo armi difensive”. Lo ha detto ospite a Casa Italia Antonio Tajani, ministro degli Affari Esteri, nell’intervista del direttore di Rai Italia, Fabrizio Ferragni. “Fare sistema è fondamentale a sostegno dei nostri cittadini, ma anche per i tanti italiani che vivono all’estero”, ha detto Tajani. Tanti gli argomenti trattati, anche la candidatura di Roma per l’Expo 2030: “italiani all’estero, fate il tifo per Roma e l’Italia”.

Piercarlo Presutti è andato alla scoperta del complesso del Foro Italico, in compagnia del direttore Marketing di Sport e Salute Fabio Guadagnini.

A Carnevale si mette in scena il meglio della tradizione culturale del nostro paese, in tema di gioco, ironia e divertimento. Se ne parla con due rappresentanti dei carnevali più famosi d’Italia: Viareggio e Venezia.

Roberta Ammendola accoglie Alessandro Meciani, assessore allo sviluppo economico e Marketing del territorio, con delega al turismo di Viareggio,  e Piero Rosa Salva, presidente di Vela, società partecipata dal Comune che organizza il carnevale di Venezia.

A conclusione del viaggio nella storia del Festival di Sanremo Stefano Palatresi e Monica Marangoni ripercorrono gli ultimi anni del Festival, i cosiddetti anni Dieci.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 3 febbraio h17.00

LOS ANGELES  3 febbraio h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  3 febbraio h19.00

SYDNEY 3 febbraio h19.30

PECHINO/PERTH 3 febbraio h16.30

JOHANNESBURG  3 febbraio h16.45

BERLINO 3 febbraio h15.45

LISBONA  3 febbraio h14.45 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform