direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Canton l’anteprima di “The Italian Recipe”, co-produzione italo-cinese ambientata a Roma

APPUNTAMENTI

L’iniziativa, che si è svolta ieri, è segnalata dal Consolato generale d’Italia

 

CANTON – Il Consolato generale di Canton segnala la Premiere di “The Italian Recipe” che si è svolta ieri al Palace Cinema IGC di Guangzhou. Una commedia romantica – si legge nella nota diffusa dal Consolato – che contiene tantissima Italia: sullo sfondo la Grande Bellezza di Roma.

The Italian Recipe è una coproduzione italo-cinese, nata dalla sceneggiatura originale dello scrittore e regista Alberto Simone, adattata per il mercato cinese dalla giovane e talentuosa regista Zuxin Hou, co-prodotto dalla Orisa Film di Cristiano Bortone e Dauphine Film Company di Alberto Simone e Roberta Manfredi, in partnership con una tra le più importanti Comedy House cinesi Kaixin Mahua (Fun Age pictures). Un film interamente concepito in Italia ma espressamente pensato per il mercato cinematografico più grande del mondo: un’idea visionaria che ha visto la fattiva collaborazione di artisti e maestranze italiane e cinesi, realizzata in mezzo a 2 pandemie, quella cinese e quella italiana e che il 3 giugno prossimo, con l’uscita nelle sale cinesi, trova la sua piena realizzazione.

Alto gradimento dal pubblico presente in sala che ha assistito in anteprima al film. Gli ospiti hanno potuto viaggiare per una sera con la fantasia facendo un giro sull’iconica Vespa Piaggio, gustando un Aperol Spritz.

Dopo l’anteprima mondiale al Far East Film Festival di Udine e l’anteprima a Canton, The Italian Recipe (La ricetta italiana) uscirà in Cina in oltre diecimila sale cinematografiche. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform