direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Buenos Aires la presentazione della candidatura di Roma all’Expo 2030 con la partecipazione del sindaco della capitale italiana, Roberto Gualtieri

EVENTI

 

BUENOS AIRES – Nel quadro della missione a Buenos Aires del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione del Vertice Mondiale dei Sindaci del C40, si è svolto a Palazzo Alvear l’evento di presentazione della candidatura di Roma per ospitare l’Esposizione Universale 2030, alla presenza di autorità politiche, imprenditori, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo italiani e argentini.

La capitale d’Italia – si legge nella nota dell’Ambasciata d’Italia in Argentina – presenta la sua candidatura alla Expo 2030 con il tema “People and territories: urban regeneration, inclusion and innovation”, strettamente collegato al suo DNA. Rappresenta un’opportunità unica per mettere al centro l’uomo e la sua capacità di reinventare il proprio “habitat”, la città, bilanciando lo sviluppo e la sostenibilità ambientale e promuovendo una visione sostenibile e inclusiva della città del futuro.

A Roma, tutti i paesi partecipanti potranno dare il loro contributo per il modello di città del futuro: inclusivo, interconnesso, sostenibile e condiviso. Una sfida che tocca temi di grande attualità rispetto ai quali Italia e Argentina condividono una stessa visione e portano avanti una stretta collaborazione, come in materia di transizione verde e digitale, inclusione e rispetto dei diritti umani.

Maggiori informazioni sulla candidatura di Roma all’Esposizione Universale 2030 sono disponibili sul sito ufficiale: www.expo2030roma.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform