direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles lo spettacolo teatrale sula storia dell’emigrazione italiana “Pâtes, rata, etc…”

APPUNTAMENTI

Il 18 febbraio all’IIC la messa in scena dell’Atelier Théâtre Créa d’Âmes, patrocinata dal Comites

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà giovedì 18 febbraio alle ore 19 lo spettacolo teatrale intitolato “Pâtes, rata, etc…” dedicato alla storia dell’immigrazione italiana in loco.

La messa in scena ripercorre la storia dell’emigrazione italiana dal punto di vista dei cittadini belgi, dall’arrivo degli italiani alla loro integrazione nella società, ed è il frutto di un’idea nata poco più di un anno fa per abbattere gli stereotipi sugli emigranti. Il richiamo è al cambiamento dei tempi e sottolinea l’importanza di rammentare le sofferenze vissute, direttamente e indirettamente, prima di guardare con terrore o disprezzo coloro che ci sembrano diversi.

Lo spettacolo – in lingua francese con espressioni italiane – è realizzato per intero dall’Atelier Théâtre Créa d’Âmes, composto da ventidue cittadini di Marchienne. Ha collaborato a scrittura e scenografia Michel Van Loo, direttore del Théâtre de la Guimbarde. La serata gode del patrocinio del Comites. Necessaria la prenotazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform