direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles l’incontro “Infiniti mondi. Siamo soli nell’universo? Viaggio alla scoperta dei pianeti extra-solari”

APPUNTAMENTI

Ospite dell’IIC il 16 maggio la giornalista scientifica Silvia Rosa-Brusin

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà mercoledì 16 maggio alle ore 19 l’incontro con la giornalista scientifica Silvia Rosa-Brusin intitolato “Infiniti mondi. Siamo soli nell’universo? Viaggio alla scoperta dei pianeti extra-solari”.

Sono migliaia i mondi alieni che gli astronomi sono riusciti a contare finora intorno a Soli lontani nella nostra galassia. Siamo all’inizio di una straordinaria avventura scientifica che cambia anche il modo di concepire la nostra posizione all’interno dell’Universo. Tutto incominciò nel 1995, quando il primo pianeta venne scoperto intorno ad una stella simile al Sole, nella costellazione di Pegaso. Da allora è incominciata la grande caccia agli altri mondi.

Silvia Rosa-Brusin, responsabile di Tgr Leonardo della Rai, il primo (e unico) tg della scienza in Europa, ha incontrato gli esploratori delle galassie che hanno inventato modi finora impensabili per vedere i mondi lontani. E che forse un giorno ci diranno che non siamo soli nell’Universo.

L’iniziativa, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, è promossa in collaborazione con l’associazione dei Piemontesi nel mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform