direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles la riunione delle Camere di commercio italiane presenti in Europa

CAMERE DI COMMERCIO

Oggi e domani un confronto su nuove strategie per l’internazionalizzazione e la promozione del made in Italy

 

BRUXELLES – Al via questa mattina a Bruxelles la riunione dell’area europea delle Camere di commercio italiane all’estero, in cui presidenti e segretari di 25 Ccie discutono di nuove strategie per l’internazionalizzazione di piccole e medie imprese italiane e monitorano lo stato di 20 progetti europei avviati insieme per il biennio 2015/2016.

L’incontro proseguirà anche domani, presso la sede del Parlamento europeo, e si concluderà con una conferenza pubblica sul tema del made in Italy e di come le Camere di commercio dell’area siano attive nella sua promozione all’estero.

Nei saluti di apertura il presidente Marco Montecchi, rappresentante delle Camere dell’area Europa, ha chiarito come il confronto riguarderà “rapporti e collaborazioni che intercorrono tra le Camere dell’area e i partner istituzionali in Italia e all’estero, lo stato dell’arte delle progettualità che attualmente coinvolgono le Camere e i risultati finora raggiunti”. Tra le finalità anche la formulazione di “proposte concrete per la valorizzazione del made in Italy”.

L’auspicio è il raggiungimento di nuovi accordi per una collaborazione sempre più dinamica ed efficace con enti ed associazioni imprenditoriali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform