direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles la proiezione del film di Valeria Golino “Miele”

APPUNTAMENTI
A Bruxelles la proiezione del film di Valeria Golino “Miele”
Al Bozar il 13 novembre un’iniziativa in collaborazione con l’IIC nell’ambito della rassegna “Lux Film Days”
BRUXELLES – Verrà proiettato il 13 novembre alle ore 20 presso il Museo delle Belle Arti di Bruxelles (Bozar) l’opera prima di Valeria Golino “Miele”. La presentazione, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, si svolge nell’ambito della rassegna “Lux Film Days” in Belgio, rassegna che anticipa le proiezioni del Premio Lux al Parlamento europeo, previste dal 26 novembre al 6 dicembre.
Il film racconta del lavoro clandestino di Irene, che aiuta i malati terminali a morire con dignità, somministrando loro un medicamento illecito. Un giorno a richiedere il suo servizio è un nuovo “cliente”, che è però perfettamente in salute. La protagonista è determinata a non essere responsabile del suicidio di questo nuovo cliente con cui stabilisce un’intensa e inconsueta relazione che le cambierà la vita per sempre.
Il Premio Lux, istituito nel 2007, viene conferito ogni anno dal Parlamento Europeo per promuovere il dibattito pubblico sull’UE e sostenere la circolazione di co-produzioni europee nell’Unione. La rassegna prevede anche una “Menzione del pubblico” su film e temi trattati, che sarà annunciato al Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary tra giugno e luglio 2014. L’evento chiuderà simbolicamente l’edizione corrente del Premio Lux ed inaugurerà quella successiva, con l’annuncio dei nuovi 10 film in Selezione Ufficiale. Per informazioni: www.luxprize.eu.
L’ingresso alla proiezione del film “Miele”, in lingua originale e con sottotitoli in francese e olandese, è libero con iscrizione entro oggi all’indirizzo: luxprize@ep.europa.eu. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform