direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles la mostra di arte contemporanea “Radieuse”

APPUNTAMENTI

L’inaugurazione all’IIC il 16 marzo. Espongono artisti italiani e belgi

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà giovedì 16 marzo alle ore 18 l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Radieuse, capitolo 98” cui partecipano nove artisti italiani e uno belga. Nel corso del vernissage è prevista la performance del collettivo italo-belga Void, composto da Arnaud Eeckhout e Mario Vetturini, pluripremiati per le loro performance installative e fortemente partecipate dal pubblico. Il titolo dell’allestimento allude alla Cité Radieuse ideata da Le Corbusier, riferimento che va interpretato in relazione al significato del termine latino radius – raggio, idea di irraggiamento, ma anche di legame fra centro e periferia, e, dunque, di una dinamica di scambi e incontri, di reiterati andirivieni, in intimo rapporto con i concetti di alterità, spazio e diversità.

Espongono gli artisti Cristian Chironi, Chiara Colombi, Alessandro Di Pietro, Roberta Gigante, Francesca Grilli, Elena Mazzi & Rosario Sorbello, Diego Mirabella. A cura di Emmanuel Lambion (Bn PROJECTS); organizzazione e produzione di Rosa Anna Musumeci/Arte Contemporanea.

La mostra sarà aperta al pubblico sino al 26 aprile; previste aperture speciali – il 18 e 25 marzo, il 22 aprile – e visite guidate su appuntamento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform