direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles il concerto jazz della cantante leccese Letizia Onorati

APPUNTAMENTI

 

All’IIC il 16 febbraio la presentazione dell’ultimo album “Notes and words”

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà il 16 febbraio alle ore 19 il concerto jazz della cantante leccese Letizia Onorati, in occasione della pubblicazione del suo ultimo album “Notes and words”.

I 9 brani inediti dell’album sono composti e arrangiati da Paolo Di Sabatino. Oltre che da quella di Di Sabatino al pianoforte, il progetto è impreziosito dalla partecipazione dei musicisti Max Ionata al sax, Giovanna Famulari al violoncello, Daniele Mencarelli al basso elettrico e contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria.

L’esibizione si svolge in collaborazione con il Beit Live.

La passione per la musica di Letizia Onorati inizia sin da piccola nella scuola di canto di Elisabetta Guido. Studia con importanti esponenti del panorama jazz nazionale e internazionale. Collabora con Roberta Gamberini, Tia Architto e Barbara Errico, Rachel Gould, Mark Sherman, Bob Stoloff e da oltre due anni studia canto Jazz con la Lady del Jazz Italiano: Tiziana Ghiglioni. Tra le partecipazioni dell’ultimo anno vi è anche quella International Jazz Day 2017 (Unesco) presso l’IIC di Bruxelles. I concerti di presentazione del nuovo progetto discografico stanno toccando le principali città italiane tra cui Lecce, Salerno, Roma, Bologna.

Paolo Di Sabatino è pianista, compositore e arrangiatore, direttore del Dipartimento jazz del Conservatorio dell’Aquila. Partecipa a numerose trasmissioni radio-televisive e si esibisce nei maggiori festival internazionali in Italia e all’estero: USA, Argentina, Brasile, Giappone, Russia, etc. Viene considerato dalla stampa specializzata tra i primissimi pianisti e compositori jazz italiani ed europei. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform