direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles corso serale di europrogettazione

FORMAZIONE

Dal 27 aprile al 10 giugno , organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana

Iscrizioni entro il 3 aprile

 

BRUXELLES – Dal 27 aprile al 10 giugno si svolgerà a Bruxelles un nuovo corso serale di europrogettazione organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana.

Il corso si rivolge a chi risiede già a Bruxelles, temporaneamente o permanentemente, per motivi di studio o di lavoro, e a chi ha già delle conoscenze di base sull’Unione europea: consulenti e professionisti del settore pubblico e privato (lobby, Ong, ecc.); personale negli uffici di rappresentanza di enti pubblici, organizzazioni imprenditoriali o altre associazioni; assistenti parlamentari e responsabili ed addetti all’Ufficio Europa; stagisti presso Istituzioni europee, società di lobby o enti di rappresentanza. Il corso è aperto anche a neolaureati che dimostrino una forte motivazione alla progettazione europea.

Il corso, che sarà strutturato in 12 incontri, ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 21.00, “è pensato per chi vive e lavora a Bruxelles e vorrebbe migliorare il proprio profilo professionale.   Durante il corso – spiega Matteo Lazzarini, segretario generale della Camera di Commercio Belgo-Italiana – saranno trattati tutti gli aspetti della progettazione europea, prima da un punto di vista teorico, tramite lezioni frontali con docenti ed esperti del settore, e in seguito tramite esercitazioni pratiche, in cui i partecipanti, divisi in gruppi, ripercorreranno tutte le fasi della scrittura di un progetto europeo.Il corso si svolgerà in lingua italiana . Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 3 aprile .

Per tutti i dettagli può consultare il sito www.masterdesk.eu/serale/ oppure inviare un’e-mail all’indirizzo europrogettazione@masterdesk.eu (Ufficio Europa, Master e Formazione). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform