direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berna corso di 1° livello di sommelier in lingua italiana

CAMERE DI COMMERCIO

Un’iniziativa organizzata dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera in collaborazione con l’Associazione professionale svizzera dei sommelier

 

BERNA – La Camera di commercio italiana per la Svizzera organizza in collaborazione con l’Associazione professionale svizzera dei sommelier un corso di sommelier di 1° livello, che comincerà il 21 ottobre a Berna.

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, riconosciuta dall’Association Suisse des Sommeliers Professionnels e dall’Associazione Mondiale dei Sommeliers (ASI) e rivolta non solo ai collaboratori e ai quadri della ristorazione ma anche a tutti gli appassionati del buon vino.

Scopo del corso è informare ed educare il consumatore, nonché preparare in modo adeguato il personale addetto al servizio dei vini. Il corso è programmato secondo moderni canoni di formazione professionale al fine di fare acquisire ai partecipanti un adeguato bagaglio tecnico-culturale anche in funzione del superamento dell’esame finale (facoltativo), il quale darà diritto al titolo di Sommelier.

Il corso avrà cadenza mensile ed è dedicato alla viticoltura, alla tecnica di degustazione, alla legislazione, ai distillati e al marketing. Si svolge presso l’Hotel Kursaal; iscrizioni entro il 14 ottobre. Per informazioni consultare il sito della Camera di commercio italiana in Svizzera. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform