direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino la consegna del Premio “L’italiano dell’anno” 2017 – XI edizione promosso dal Comites

ITALIANI ALL’ESTERO

Premiati il 14 febbraio all’Ambasciata d’Italia Lisa Mazzi e Andrea D’Addio

 

BERLINO – Si terrà mercoledì 14 febbraio alle ore 19 all’Ambasciata d’Italia a Berlino la cerimonia di consegna del Premio “L’italiano dell’anno” 2017 – XI edizione, promosso dal Comites per conferire un riconoscimento a due connazionali che, con il loro impegno, abbiano significativamente contribuito alla valorizzazione dell’identità italiana nel territorio della circoscrizione consolare.

I premiati di quest’anno sono Lisa Mazzi, fondatrice dell’organizzazione no-profit “ReteDonneBerlino” per l’integrazione delle donne e contro la violenza di genere, e Andrea D’Addio, promotore di diverse iniziative culturali e di network per la comunità italiana a Berlino.
Riceveranno in premio le opere vincitrici del concorso “Un’opera per l’Italiano dell’anno”: “Deposizione” di Linda Paganelli e “Berlin Vision #2” di Alessandro Cemolin.

Consegna il premio l’ambasciatore d’Italia, Pietro Benassi; intervengono il direttore dell’IIC Berlino, Luigi Reitani e la presidente del Comites Simonetta Donà.

Una serata di festa che darà spazio anche all’italianità d’eccellenza a Berlino nei campi dell’arte e della musica, con la moderazione dell’attrice Elettra de Salvo e gli interventi del trio di voci italiane tutte al femminile “Belle Ciao”.

Seguirà rinfresco. Necessaria la prenotazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform