direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino dal 9 al 12 novembre la quarta edizione dell’Italian Film Festival

CINEMA

Toni Servillo ospite d’onore della rassegna sul cinema italiano contemporaneo segnalata dall’IIC e prevista al Cinestar della Kulturbrauerei

 

BERLINO – L’attore Toni Servillo sarà l’ospite d’onore della quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlino, che presenterà dal 9 al 12 novembre presso il cinema Cinestar alla Kulturbrauerei nella capitale tedesca le più interessanti produzioni cinematografiche italiane dell’ultima stagione.

Per offrire un quadro completo del cinema italiano contemporaneo, saranno presenti agli eventi anche numerosi attori e registi.

Ad inaugurare il Festival quest’anno sarà la prima assoluta in Germania di “In guerra per amore”, il secondo film di Pierfrancesco Diliberto, noto anche con lo pseudonimo di Pif, che sarà proiettato il 9 novembre in presenza del regista. Si tratta della seconda opera cinematografica di Pif, uscita in seguito al travolgente successo del suo film di debutto “La mafia uccide solo d’estate”. Pif fa il suo ritorno sul grande schermo con una commedia satirica, che, sullo sfondo dell’invasione delle truppe statunitensi in Sud Italia ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, racconta della mafia e del suo terrificante potere.

Dal 15 novembre al 17 dicembre è prevista una retrospettiva dedicata a Servillo presso la sale  Bundesplatz Kino, Lichtblick Kino e Il Kino. Sabato 11 novembre, l’attore inaugurerà personalmente la retrospettiva presso il cinema Cinestar alla Kulturbrauerei.

Altro appuntamento della manifestazione segnalata dall0Istituto Italiano di Cultura di Berlino sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, che si terrà venerdì 10 novembre alle 21.30 presso la Kesselhaus der Kulturbrauerei, in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking

Il 12 novembre, inoltre, presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, Toni Servillo leggerà dei testi di Luigi Pirandello per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita dell’illustre scrittore. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform