direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berceto e a Parma proiezione del documentario “Se chiudo gli occhi vedo i monti” e presentazione della ricerca “Un territorio immaginato”

MEMORIA

Il 28 febbraio e il 3 marzo, nell’ambito del progetto “Dipingendo i luoghi. Nuove e vecchie migrazioni tra Berceto e New York” finanziato dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo e realizzato dal Comune di Berceto

 

 

BERCETO (Parma)  – Il 28 febbraio a Berceto, nell’ambito del progetto “Dipingendo i luoghi. Nuove e vecchie migrazioni tra Berceto e New York”, sarà proiettato il documentario di Giacomo Agnetti “Se chiudo gli occhi vedo i monti” realizzato in parallelo alla ricerca etnografica di Maria Molinari “Un territorio immaginato”. Il progetto del Comune di Berceto è stato realizzato con il contributo dell’Assemblea legislativa-Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, con la collaborazione dell’Università di Parma e con la partecipazione di Trekking Taro e Ceno, Associazione Superfamiglia, Berceto Foundation, Pro Loco Berceto, Associazione Sentieri dell’Arte e Officina Arti Audiovisive. La serata di proiezione – che si svolgerà presso il teatro della Casa della Gioventù , ore 18.30 – è organizzata dal Museo A Casa di Augusto nell’ambito delle sue attività di valorizzazione del patrimonio culturale bercetese. Ingresso gratuito L’iniziativa sarà replicata il 3 marzo a Parma: appuntamento al Distretto del Cinema, presso Officina Arti Audiovisive, alle ore 19.30. Ingresso gratuito. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform