direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Belgrado il  VII Festival del Cinema Italo-Serbo (25-28 ottobre)

CINEMA

Organizzato da Associazione Excellence International in collaborazione con Ambasciata d’Italia in Serbia, Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, Cineteca Jugoslava e Centro Sperimentale di Cinematografia

 

BELGRADO – Si tiene a Belgrado, presso la Cineteca Jugoslava dal 25 al 28 ottobre, il  VII Festival del Cinema Italo-Serbo. Nato dal crescente desiderio di scambio culturale, artistico e cinematografico tra l’Italia e la Serbia il Festival è un’occasione unica per il pubblico di fruire di opere contemporanee della cinematografia italiana e serba, ma anche per professionisti e operatori del settore per conoscere e considerare diverse opportunità di finanziamento in entrambi i Paesi. All’evento partecipano, infatti, i maggiori distributori e produttori italiani, serbi e balcanici.

Il Festival è organizzato dall’Associazione culturale Excellence International in collaborazione con Ambasciata d’Italia a Belgrado, Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, Cineteca Jugoslava e Centro Sperimentale di Cinematografia, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dell’Istituto Luce Cinecittà.

L’edizione di quest’anno del Festival  viene inaugurata con la prima serba del film “Lamborghini – the man behind the legend ” prodotto da Lambo film e Notorious Pictures in collaborazione con Prime Video e con la produzione esecutiva firmata da Iervolino & Lady Bacardi Intrattenimento (ILBE). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform