direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Basilea, concerto: “Amarcord…cento anni di Federico Fellini”

MUSICA

Sarà trasmesso il 13 dicembre dalle pagine Facebook del Consolato d’Italia in Basilea, del Comites e del gruppo GIR, e di RadioOneFive

BASILEA (Svizzera) – Il Consolato d’Italia in Basilea, il Comites di Basilea e la Società Dante Alighieri, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera e la collaborazione di GIR e Radio OneFive, presentano il concerto “Amarcord … ricordando cento anni di Federico Fellini “.

Una suite musicale scritta dal Maestro Andrea Ravizza, in veste di arrangiatore e direttore, celebrerà degnamente la figura del grande regista italiano famoso in tutto il mondo. Un progetto musicale che prevede l’interpretazione di colonne sonore di film come “La dolce vita”, “8 ½”, “La strada”, “Amarcord”, “Ginger e Fred” e molti altri.

Ugo Viola (fisarmonica)

Fulvio Chiara (tromba)

Albert Hera (voce – sax soprano)

Fabio Giachino (pianoforte)

Federico Marchesano (contrabbasso)

Alessandro Minetto (batteria)

Quartetto d’Archi di Torino

Edoardo de Angelis (violino) – Umberto Fantini (violino)

Giorgia Lenzo (viola) – Manuel Zigante (violoncello)

Andrea Ravizza (Arrangiatore e Direttore)

Il concerto sarà trasmesso domenica 13 dicembre alle ore 12 in diretta video-streaming sulle pagine del Consolato d’Italia e del Comites di Basilea, di Radio OneFivee e in diretta radio su www.RadioOneFive

Concerto a cura di:Associazione C.D.M.I.  Direttore Artistico : Ugo Viola, Collaboratore Artistico: Albert Hera. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform