direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bari e Catania due conferenze di Yannos Kourayos sui siti archeologici di Paros, Antiparos e Despotikò

APPUNTAMENTI
Segnalate dal Comites Grecia
A Bari e Catania due conferenze di Yannos Kourayos sui siti archeologici di Paros, Antiparos e Despotikò
Oggi a Catania e il 28 ottobre a Bari incontri con il sovrintendente per le antichità preistoriche e classiche delle isole greche
BARI – Il Comites Grecia segnala due appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Bari e Catania con il professor Yannos Kourayos, volti ad illustrare le scoperte archeologiche e le particolarità degli scavi nei siti di Paros, Antiparos e Despotikò.
La prima conferenza intitolata “Il santuario arcaico di Despotiko” è prevista oggi a Catania presso l’ex Monastero dei Benedettini, con la partecipazione del rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro, il console onorario di Grecia Arturo Bizzarro e quello d’Italia Vazeos Petropoulos.
Seguirà, lunedì 28 ottobre alle ore 16 a Palazzo Ateneo di Bari un seminario promosso dalla Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università Aldo Moro di Bari su “Paros e il suo santuario a Despotiko” con Petropoulos e Iacovos Skiadas, responsabile del Consolato onorario d’Italia a Paros. Yannos Kourayos è sovrintendente per le antichità preistoriche e classiche nelle isole di Paros, Antiparos e Despotikò. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform