direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nel nuovo videoblog il deputato del Pd Marco Fedi parla delle risorse per Enti gestori e della contribuzione Inps per il personale a contratto delle consolare

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA-  In un nuovo videoblog il deputato del Pd Marco Fedi, eletto nelle ripartizione Africa, Asia, Oceania, Antartide,, affronta alcune questioni riguardanti la prossima legge di bilancio. Il particolare il deputato si sofferma sulla necessita di risorse adeguate agli Enti gestori. “Occorre – spiega Fedi  – finalizzare il recupero dei fondi per il 2017 ed assicurare per il 2018 un adeguato finanziamento conseguente agli impegni assunti con la ‘Buona Scuola’ e al potenziamento del ruolo di questi Enti.

Fedi interviene anche sul problema della contribuzione INPS per il personale a contratto impiegato dalla rete consolare.  “È necessario – afferma Fedi – impegnarsi per garantire la contribuzione INPS sul totale delle retribuzioni per tutto il personale a contratto. La rete diplomatico-consolare nel mondo è un valore aggiunto per il nostro Paese ed è composta da diplomatici, personale di ruolo e personale a contratto: tutti hanno pari dignità e svolgono un lavoro fondamentale al servizio delle nostre collettività nel mondo e dell’Italia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform