APPUNTAMENTI
Il 29 giugno un evento promosso dall’Istituto Fernando Santi in collaborazione con la cooperativa Elp
STOCCARDA – Si svolgerà il 29 giugno alle ore 11 presso la Merhzwechhalle Picard del Comune di Saarlouis un’iniziativa promozionale volta a far conoscere in loco la Regione Lazio ed il suo patrimonio culturale, storico e produttivo.
L’evento, rivolto in particolare ai giovani, è promosso dall’Istituto Fernando Santi in collaborazione con la cooperativa Elp, “dove agricoltura e cultura hanno la stessa radice”, realtà di giovani impegnata a far riscoprire e valorizzare il territorio del Lazio con i suoi prodotti di eccellenza.
“Si tratta di un incontro di amicizia, volutamente fuori dagli schemi consueti – ha sottolineato Rino Giuliani, vicepresidente dell’Istituto Fernando Santi, – per far conoscere, ascoltare e gustare insieme prodotti di eccellenza del Lazio e per fare un brindisi di augurio per un futuro prossimo di crescita per la nostra Italia e per tutta l’Europa”.
Prevista la partecipazione delle istituzioni comunali, di operatori italiani e tedeschi e delle associazioni italiane del Saarland.
L’incontro sarà introdotto dai saluti del presidente del Comites Giovanni Di Rosa, del vice presidente Giuliani e di Emanuele De Luca della cooperativa Elp che svilupperà il tema del rapporto fra agricoltura e cultura. (Inform)