direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riaperti i termini per la presentazione di liste candidate nelle 24 circoscrizioni consolari in cui non ne erano state ammesse

RINNOVO COMITES

Oggi la firma del decreto da parte del ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni

 

ROMA – Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha firmato il decreto che consente la riapertura dei termini per la presentazione delle liste candidate alle elezioni dei Comites, previste per il prossimo 17 aprile, solo nelle 24 circoscrizioni consolari in cui non erano presenti liste di nostri connazionali all’estero.

Si tratta delle circoscrizioni consolari di Vienna, Liegi, Lione, Nizza, Atene, Dublino, Oslo, Lisbona, Edimburgo, Praga, Bucarest, San Marino, Barcellona, Madrid, Stoccolma, Bogotà, San José, Chicago, Detroit, San Francisco, Perth, Città del Capo, Pretoria, Bangkok.

I nuovi termini di presentazione delle liste, secondo le procedure adottate per l’elezione dei Comites, dovrebbero scadere intorno alla prima decade del mese di febbraio. Il termine ultimo per l’iscrizione agli elenchi elettorali presso gli uffici consolari di riferimento, necessaria per esercitare il diritto di voto, rimane fissato al 18 marzo 2015. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform