MOSTRE
BARCELLONA – Grande interesse di pubblico e critica per la terza edizione della Mostra del Cinema Italiano di Barcellona, organizzata dall’Istituto italiano di cultura e dall’Istituto Luce Cinecittà, con il patrocinio del consolato generale d’Italia a Barcellona.
La kermesse, che si è tenuta nelle scorse settimane, ha costituito anche in questa edizione un’occasione unica per vedere il meglio della recentissima produzione cinematografica italiana e si e’ riconfermata come uno degli appuntamenti annuali imprescindibili per gli amanti del cinema nella citta’ di Barcellona. Nei due giorni conclusivi della Mostra si è inoltre tenuta una sezione speciale su “Cinema italiano e immigrazione”.
Tema dell’immigrazione attraverso il cinema
La rassegna ha riscosso un grande interesse nel pubblico che ha affollato la sala a ogni proiezione. Il primo giorno la sessione speciale è stata aperta da un’introduzione del console generale d’Italia, Stefano Nicoletti, e da un intervento del direttore dell’Istituto di cultura, Roberta Ferrazza, che hanno illustrato il programma delle due giornate e le motivazioni per aver dedicato particolare attenzione a un tema così importante come quello dell’immigrazione attraverso il cinema. (Inform)