direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sindaco di Lumarzo Guelfo: il Festival di Sanremo ricordi le radici liguri e il centenario di Frank Sinatra

MEMORIA

 

 

GENOVA – Il sindaco di Lumarzo Guido Guelfo ha lanciato un invito a Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, affinché dal palco del Teatro Ariston trovi lo spunto per parlare delle radici liguri di Frank Sinatra nel centenario della nascita di The Voice. Nella frazione di Rossi di Lumarzo, in Val Fontanabuona, in provincia di Genova, nacque la mamma di The Voice Natalina “Dolly” Garaventa, emigrata giovanissima a Hoboken, New Jersey.

“Nel momento in cui, Conti afferma di voler valorizzare il festival di Sanremo come grande evento popolare crediamo sia il caso di ricordare il più popolare artista del ‘900, per metà ligure, di cui a dicembre 2015 ricorrerà il centenario della nascita che sarà celebrato in America e in tutto il mondo”, ha detto il sindaco di Lumarzo Guelfo.

Il comune del Genovesato  insieme alla Regione Liguria ogni anno organizza l’evento“Hello Frank!”  per ricordare le radici liguri di The Voice . (v. Inform http://comunicazioneinform.it/hello-frank-lumarzo-omaggia-sinatra/). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform