direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francia, Festa della Befana 2026 alla Maison des Italiens di Lione: arriva “Circoluna”, circoteatro d’ombre (11 gennaio)

ITALIANI ALL’ESTERO

Evento  organizzato dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura, la Maison des Italiens e l’Associazione A.Ita – Amici Italiani

 

LIONE – Come da tradizione, Festa della Befana alla Maison des Italiens di Lione (82 rue du Dauphiné). Appuntamento per domenica 11 gennaio alle ore 15:30 alla Festa organizzata dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura, la Maison des Italiens e l’Associazione A.Ita – Amici Italiani. Per l’occasione, a Lione arriverà  Circoluna, uno spettacolo poetico e sorprendente che unisce circo, teatro d’ombre e immaginazione, capace di incantare grandi e piccoli e di  trasformare il pomeriggio della Befana in un momento di vera meraviglia condivisa. Circoluna è uno spettacolo di ombre, luci e meraviglia di Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi . Con Valeria Barreca e Tiziano Ferrari. Circoluna unico  circoteatro d’ombre al mondo, è un circo dove tutti gli artisti sono ombre e ogni numero è una sorpresa: magie, acrobazie, trasformazioni e apparizioni incredibili prendono vita in un universo ricco di immagini, colori e fantasia. Sul palco si incontrano personaggi indimenticabili come le Galline trasformiste, il Merluzzo ciclista, il Divoratore d’ombre, il poeta Pepé e il turbolento pagliaccio Pallottola, insieme a Luna, la danzatrice a cavallo e stella assoluta del circo. A guidare il pubblico, e in particolare i bambini, saranno Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre: le uniche presenze in carne e ossa in questo mondo sospeso tra sogno e realtà. Lo spettacolo utilizza un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incanto e della meraviglia, rendendolo perfetto per una festa della Befana all’insegna della condivisione e della magia. Dopo lo spettacolo, una gustosa merenda e un brindisi per festeggiare l’inizio del nuovo anno. E per concludere in bellezza, la Befana distribuirà le calze ai più piccoli,  Evento sold out, per iscriversi alla lista d’attesa contattare via mail il Comites a comunicazione.comites.lyon@gmail.com. Senza iscrizione l’accesso non sarà consentito.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform