GOVERNO
L’intervento si è reso necessario per favorire una maggiore affluenza al voto dei nostri connazionali. Il termine ultimo per l’iscrizione degli elettori è stato spostato al 18 marzo 2015
ROMA – Il Consiglio dei Ministri di ieri ha approvato un provvedimento d’urgenza che posticipa al 17 aprile 2015 la data di voto per l’elezione dei componenti dei Comitati degli italiani all’estero. Ricordiamo che le elezioni erano previste per il prossimo 19 dicembre.
Il provvedimento del Governo si è reso necessario per favorire una maggiore affluenza al voto, visto che la nuova procedura di registrazione preventiva degli elettori introdotta per la prima volta ha richiesto tempi ulteriori per raccogliere una più vasta partecipazione. Di conseguenza il termine ultimo per l’iscrizione degli elettori è stato spostato al 18 marzo 2015. (Infom)