direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

8 Marzo, Licia Canton “Donna Veneta” 2015

ITALIANE ALL’ESTERO

Riconoscimento del Centro di Cultura Veneta di Montréal alla direttrice di “Accenti” 

 

MONTREAL –In occasione della Giornata internazionale della Donna il Centro di Cultura Veneta di Montréal, conferirà il titolo di ‘Donna Veneta’ 2015 a Licia Canton , che dirige ‘Accenti’, la rivista canadese rivolta agli “amanti di tutto ciò che è italiano”.

Il giorno 8 marzo  alle 14:30 presso la Casa del Veneto, 7995 Blaise Pascal, Montréal (Rivière des Prairies) Licia Canton presenterà al pubblico il suo percorso da Cavarzere (dove è nata) a Montréal (dove è approdata con i genitori e sorella nel 1967), le sue passioni, e i suoi momenti più preziosi: momenti veneti, momenti canadesi, momenti letterari.

Licia Canton – che è anche scrittrice, traduttrice e si occupa di critica letteraria – è autrice di Vino alla mandorla e fertilità (2008) – racconti per uomini e donne , che, a breve, sarà pubblicato in Italia. I racconti ed i saggi di Licia Canton sono apparsi in antologie e riviste. È stata guest speaker presso università e ha partecipato a eventi letterari in Canada, Italia, Austria, Francia, Ungheria, Regno Unito e negli Stati Uniti. Ha curato diversi volumi di narrativa e di saggi critici, e due volumi sull’internamento degli italo-canadesi. Ha fatto parte del consiglio della Quebec Writers’ Federation dal 2007 al 2010 ed è stata presidente dell’Associazione di Scrittori/Scrittrici Italo-Canadesi dal 2010 al 2014. Ha ottenuto il dottorato di ricerca presso l’Université de Montréal e un Master da McGill University. Vive a Montréal con il marito e i loro tre figli.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform