direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

6 novembre 2021. A San Gallo celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale

ASSOCIAZIONI

Da “Solidali e insieme”, Foglio del Centro Socio Culturale Italiano di San Gallo per la Svizzera Orientale ed il Liechtenstein

Dopo le celebrazioni in forma ridotta degli scorsi anni, sabato 6 novembre la Comunità Italiana della Svizzera Orientale ha ricordato con solennità la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia si è svota nella Cappella Maggiore dell’Ostfriedhof di San Gallo, con una Messa celebrata dal Missionario don Piero Corea, il corteo al Monumento ai Caduti e successivamente con un Vino d’Onore nella sede del Centro Culturale.

Alla cerimonia è stato presente il Console Generale di Zurigo, Ministro Plenipotenziario Gabriele Altana, il Presidente del Comites con alcuni Consiglieri, il Presidente del Centro Culturale Italiano e molti “giovani” anziani dell’ Associazione AAA (Aiuto Anziani) di San Gallo. Il Console Generale, nel discorso celebrativo ha ricordato i guasti che la Guerra genera nelle popolazioni che la subiscono ed ha ricordato che le Forze Armate Italiane sono ora soprattutto forze di difesa della Pace nelle regioni ancora segnate da conflitti più o meno latenti. (Solidali e insieme del 9 novembre 2021 /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform