direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

52.ma Assemblea generale ABM: cittadinanza, assistenza, diritto al voto e progettualità

ASSOCIAZIONI

Il 22 luglio a Belluno

Il 23 luglio a Forzaso, Festa dei Bellunesi nel mondo: verrà inaugurato il monumento all’emigrante

 

BELLUNO . Cittadinanza, assistenza, diritto al voto, progettualità. Sono alcune delle tematiche che verranno affrontate in occasione della 52.ma Assemblea generale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in programma sabato 22 luglio, a partire dalle ore 15.00, presso la sala “Bianchi” del capoluogo bellunese.

Numerosi gli interventi programmati. Tra questi Saverio Sanvido, coordinatore delle Famiglie Bellunesi della Svizzera; Silvana Brandalise, presidente della Famiglia Bellunese di Cordoba (Argentina); Cristina Stievano, Gil Karlos Ferri, Paola Demattè, Renzo Andrich, membri della community di Bellunoradici.net; Dino Bridda, direttore responsabile della rivista “Bellunesi nel mondo”.

Punto focale dell’Assemblea sarà la relazione morale del presidente Oscar De Bona, oltre alla relazione del tesoriere Angelo Paganin. I soci dovranno infatti approvare il bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017; per corrispondenza sono già pervenuti i voti dei soci residenti all’estero, attraverso le Famiglie di appartenenza.

Tutto ormai è pronto a Fonzaso per ospitare gli emigranti bellunesi che si riuniranno in occasione della “Festa dei Bellunesi nel mondo”. L’appuntamento è fissato per domenica 23 luglio. Il programma prevede il raduno presso la piazza del Municipio di Fonzaso alle ore 9.30; alle ore 10.30 Santa Messa; alle ore 11.30 inaugurazione del monumento all’emigrante; alle 12.30 pranzo presso la struttura adiacente il monumento.

L’organizzazione della giornata è a cura della Famiglia Ex emigranti di Fonzaso e della Proloco. “Ringrazio il presidente della Famiglia locale Primo Minella per quanto sta facendo in collaborazione con la Proloco – il commento del presidente ABM Oscar De Bona – sono certo che sarà una meravigliosa giornata di condivisione e amicizia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform