direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

50° dell’Associazione Giuliani nel Mondo: dal 21 al 24 settembre celebrazioni a Trieste Monfalcone, Gorizia e Fiume

ASSOCIAZIONI

Si è tenuta a Trieste l’Assemblea generale dei soci

 

TRIESTE – Si è tenuta a Trieste l’Assemblea generale dei soci dell’Associazione Giuliani nel Mondo . I lavori si sono svolti (rispettando tutte le precauzioni previste dei protocolli di sicurezza) presso la sede di Mib Trieste School of Management.

L’assemblea ha approvato il conto consuntivo dell’esercizio 2019, anche sulla base della relazione del Collegio dei revisori dei conti. Dopo ampio dibattito sono state, poi, approvate la dettagliata relazione del presidente Dario Locchi sull’attività associativa svolta dalla precedente seduta assembleare, tenutasi il 28 maggio 2019, ed il programma di attività 2020, quest’ultimo rivisitato alla luce della situazione pandemica che ha investito il nostro Paese ma anche tutte le comunità giuliane all’estero e in particolare di Argentina, Brasile e Stati Uniti. Locchi si è soffermato in particolare sulle celebrazioni per il 50° di costituzione dell’Associazione Giuliani nel Mondo, in programma dal  21 al 24 settembre a Trieste, Monfalcone, Gorizia e Fiume.

L’assemblea ha infine approvato le modifiche al bilancio preventivo, illustrate dal tesoriere Marino Predonzani.

All’Assemblea, presieduta dal presidente del Collegio dei revisori dei conti, prof. Claudio Sambri – segretario verbalizzante il direttore Fabio Ziberna – hanno portato i saluti l’assessore regionale ai corregionali all’estero Pierpaolo Roberti, il vice sindaco Paolo Polidori per l’amministrazione comunale di Trieste, e il consigliere comunale Sergio Milos per il Comune di Duino Aurisina.

L’assessore Roberti, presente per tutta la durata dei lavori, nel portare il saluto del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, ha riconosciuto la meritoria opera svolta in 50 anni dall’Agm nel mantenere i rapporti con le comunità giuliane all’estero, e ha assicurato il massimo sostegno dell’amministrazione regionale, pur nelle prevedibili difficoltà di carattere finanziario che caratterizzeranno i prossimi anni. Roberti ha infine annunciato la prossima approvazione, in sede di Giunta regionale, delle modifiche al nuovo regolamento concordate con le associazioni rappresentative dei corregionali all’estero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform