direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spagna, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Amendola in visita alla Camera di Commercio Italiana

ESTERI

 

 

Madrid – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei, Vincenzo Amendola, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia,  il 4 novembre ha incontrato una delegazione di imprenditori ed esponenti della business community italo-spagnola, nonché membri del Consiglio Direttivo della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), accompagnati dal Segretario Generale, Giovanni Aricò.

In particolare, hanno preso parte all’incontro i rappresentanti di alcune tra le principali realtà imprenditoriali italiane e spagnole con interessi in entrambi i Paesi, tra cui Generali, Abertis, Endesa, Esprinet, Italfarmaco, Ipiac, Union Fenosa Gas, Ilsa e Negrini.

L’evento, che si è svolto all’interno della sede della CCIS, ha fatto parte di un’intensa agenda di incontri istituzionali realizzati nella capitale spagnola dal Sottosegretario Amendola, che si è riunito, tra gli altri, con il Segretario Generale per gli Affari Economici e il G20 della presidenza del Governo spagnolo, Manuel de la Rocha, e con il Direttore del Real Instituto Elcano, Charles Powell.

Nel corso dell’incontro con i consiglieri della CCIS è stato sottolineato il positivo momento delle relazioni politiche e istituzionali tra Italia e Spagna, due Paesi che condividono interessi strategici e che collaborano attivamente per promuovere lo sviluppo economico e sociale dell’Europa e per affrontare con decisione le sfide più rilevanti nell’attuale contesto post-pandemico. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform