direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Fare Cinema”, dal 15 al 21 giugno on line su RaiPlay

CULTURA

Rassegna promossa dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Ministero dei Beni Culturali, Anica, Ice e Istituto Luce – Cinecittà

 

Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv: I contenuti, sottotitolati in inglese, francese e spagnolo, saranno fruibili anche in Israele, senza limitazioni dovute al  “geo-blocking”

 

TEL AVIV –  “Fare Cinema” è la rassegna tematica dedicata alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana promossa dal Ministero degli Esteri, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, Anica, Ice e Istituto Luce – Cinecittà.

L’edizione di quest’anno – dal 15 al 21 giugno – avrà luogo interamente online, segnala l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv , grazie al supporto della piattaforma RaiPlay, sulla quale saranno disponibili una serie di contenuti, sottotitolati in inglese, francese e spagnolo e che saranno fruibili anche in Israele, senza limitazioni dovute al cosiddetto “geo-blocking”.

I contenuti della rassegna saranno pubblicati sul sito web e sui canali social dell’IIC di Tel Aviv e prevedono, fra le altre cose, una serie di masterclass, videolezioni e cortometraggi dedicati a Federico Fellini ed Alberto Sordi; i cinque titoli della categoria “Miglior Cortometraggio” dei Premi David di Donatello 2020; tre episodi della serie “OffStage” (dedicata al mestiere dell’attore, realizzata con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma) e tre episodi della serie “A scuola di cinema con RaiMovie”. L’IIC invita a seguire i suoi  social e il suo sito per gli aggiornamenti. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform