direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi” del 10 gennaio

ITALIANI ALL’ESTERO
Su Rai Italia
Tra gli ospiti Maurizio Tomasi, direttore della rivista “Trentini nel Mondo”, che anticiperà le attività dell’omonima Associazione per il 2020

ROMA – “L’Italia con Voi”: apertura di puntata del 10 gennaio su Rai Italia dedicata all’avventura di “Un posto al sole”, la soap opera Rai di maggior successo nel tempo – con 24 stagioni e oltre 5400 puntate all’attivo – raccontata da due protagonisti: Agnese Lorenzini e Riccardo Polizzy Carbonelli. Poi, Monica Marangoni e Stefano Palatresi, accolgono il giornalista Emilio Casalini, che parla del suo nuovo programma Rai dedicato al patrimonio artistico italiano. Segue Maurizio Tomasi, direttore del periodico “Trentini nel Mondo”, che anticipa le attività dell’omonima Associazione per il 2020. Per I Colori dell’Italicità, si va a conoscere il giovane collezionista Giano Del Bufalo nella sua galleria a Roma “Mirabilia” – luogo magico che L’Italia con Voi ha visitato in esclusiva – dove ha collezionato in questi anni pezzi assolutamente unici.
Dopo un salto nella musica del passato con la rubrica “Hit Parade”, si chiude con lo spazio comico di Sasà Salvaggio. Per le “Storie dal Mondo”, ci si sposta ad Abu Dhabi per incontrare Marilena Di Coste che si dedica a gestire i problemi delle persone differentemente abili. Poi si va a conoscere Lucia Rubini, ritrattista italiana, che, negli Stati Uniti ha aperto uno studio-galleria che vanta già 120 studenti.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del Nord):New York/Toronto venerdì 10 gennaio h17.00; Los Angeles venerdì 10 gennaio h14.00.
Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth venerdì 10 gennaio h14.00; Sydney venerdì 10 gennaio h17.00
Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg venerdì 10 gennaio h18.15
Rai Italia 4 (America del Sud):Buenos Aires/San Paolo venerdì 10 gennaio h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform