direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Progetto “Che Fisico”: sei borse di ricerca presso il CERN di Ginevra

ALTA FORMAZIONE

Finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Fondo Sociale Europeo

Ancora pochi giorni per presentare le candidature

 

ANCONA – Ancora pochi giorni per partecipare al bando relativo al progetto “Che Fisico”. Il termine entro il quale inviare le domande, redatte secondo le indicazioni previste, è il 10 settembre 2014. Si tratta di un progetto di alta formazione per ingegneri, fisici e informatici presso il CERN di Ginevra, finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Beneficiari saranno sei giovani laureati, disoccupati o inoccupati di età non superiore ai 30 anni, con i seguenti requisiti posseduti alla data di scadenza del bando: residenti nelle Marche con residenza posseduta alla data di scadenza del bando; diploma di laurea specialistica o conseguita con il vecchio ordinamento; adeguata conoscenza linguistica inglese di livello non inferiore a C1; reddito annuo certificato ISEE del proprio nucleo familiare non superiore a 20.000 euro; non avere legami di parentela/affinità fino al terzo grado, o coniugio, con gli amministratori, i soci e i dipendenti del soggetto ospitante; non avere già usufruito di due o più borse con le risorse della programmazione FSE 2007-2013.  I soggetti selezionati disporranno di borse di ricerca biennali di importo annuo pari a circa 40.000 euro, per specializzarsi e trasferire l’innovazione tecnologica nel sistema delle imprese marchigiane.

Il progetto “Che Fisico” rappresenta il primo degli interventi concreti previsti dall’Accordo Quadro tra la Regione Marche e il CERN (Organizzazione europea per la ricerca nucleare) sottoscritto il 4 luglio scorso. Il Bando è stato pubblicato sul BUR Marche n. 69 del 17 luglio 2014. Per prendere visione del Bando è sufficiente collegarsi al sito internet www.regione.marche.it  mentre nel sito www.europa.marche.it  basterà cliccare sull’icona indicata dalla freccia rossa “cerca BANDI FSE”. . (Claudia Pasquini, Regione Marche /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform