direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella: “L’Italia è stata e continua ad essere all’avanguardia nella solidarietà”

QUIRINALE

Visita del capo dello Stato all’Istituto Nazionale per la promozione della Salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (Inmp)

 

ROMA – “Il nostro Paese in questi anni è stato, e continua ad essere, all’avanguardia nella solidarietà. Lo è anche in questi giorni con i corridoi umanitari, con gli aiuti che si stanno realizzando per i corridoi umanitari, accogliendo migranti e profughi che giungono da Paesi, da zone e da territori tormentati dalla guerra. Non ne facciamo un titolo di vanto, ma sappiamo che in questo modo osserviamo la nostra Costituzione, le varie Carte dei Diritti dell’Uomo, i principi di umanità che sono alla base della convivenza. L’Inmp si colloca in questo solco, in questa direzione”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha visitato l’Istituto Nazionale per la promozione della Salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (Inmp), centro per l’assistenza socio-sanitaria alle popolazioni migranti e alle fragilità sociali.

La visita si è svolta in occasione dell’inaugurazione degli spazi dell’antico Ospedale San Gallicano di Trastevere, oggi sede dell’Inmp, recentemente ristrutturati.

Sono intervenuti il direttore generale dell’Istituto Concetta Mirisola, il presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti e il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform