direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A New York il concerto dei pianisti Aldo de Vero e Giuseppe Campisi

APPUNTAMENTI

Il duo si esibirà all’IIC il prossimo 10 luglio

NEW YORK – L’Istituto Italiano di Cultura di New York ospiterà giovedì 10 luglio alle ore 18 il concerto del duo pianistico formato da Aldo de Vero e Giuseppe Campisi. Suoneranno brani di Ravel, Poulenc, Tchaikovsky, Rossini, Fronte, Gioia.

Il duo, nato nel 2006, ha tenuto sino ad oggi molti concerti in Italia e in varie città europee, dimostrando una perfetta intesa nonostante la distanza fisica tra i musicisti (de Vero vive ed insegna a Napoli, Campisi in Sicilia). Il loro repertorio comprende quasi tutta la letteratura per pianoforte a quattro mani e buona parte di quella a due pianoforti.

La versatilità e le curiosità culturali dei due interpreti hanno fatto sì che compositori come Gianfranco Gioia, Rosario Fronte e il norvegese Arnt Hakon Anesen abbiano voluto scrivere per loro delle prime esecuzioni.  Recentemente hanno anche inciso un Cd dal vivo, per poi cominciare un tour europeo che ha toccato Palermo, Cremona, Londra, Edimburgo, Parigi e New York. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associated Chamber Music Players. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes