direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Programma annuale Emigrazione 2024 della Regione Sardegna: Bando riservato ai Circoli per “Progetti finalizzati al rafforzamento e alla valorizzazione dell’identità e della conoscenza della cultura sarda presso, in particolare, le giovani generazioni in Italia e all’estero”

ITALIANI ALL’ESTERO

(Fonte foto Regione Sardegna)

CAGLIARI – Nell’ambito del Programma annuale Emigrazione 2024 la Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso per “Progetti finalizzati al rafforzamento e alla valorizzazione dell’identità e della conoscenza della cultura sarda presso, in particolare, le giovani generazioni in Italia e all’estero” . Con l’Avviso la Regione intende “promuovere, mediante una procedura ad evidenza pubblica, il finanziamento di progetti tramite i quali sostenere iniziative finalizzate al rafforzamento e alla valorizzazione dell’identità e della conoscenza della cultura sarda, che possano supportare i Circoli a rinnovarsi e a ripensare la valorizzazione degli emigrati nella nuova visione dello sviluppo sostenibile proposta dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030”. Possono proporre la propria candidatura per l’attribuzione del finanziamento i Circoli formalmente riconosciuti, in forma singola o associata, che siano in possesso dei requisiti richiesti. Le proposte progettuali dovranno avere una durata non superiore a 12 mesi ed essere articolate secondo i seguenti contenuti: breve excursus introduttivo sul fenomeno dell’emigrazione a livello del territorio in cui opera il Circolo, Questa fase, propedeutica alla predisposizione del/i servizi offerti, tenderà a mettere a fuoco la dimensione locale del fenomeno emigratorio e i bisogni espressi; identificazione del servizio offerto al gruppo di riferimento in termini di caratteristiche del servizio offerto; output: attività di restituzione all’Amministrazione regionale e alla collettività, di un elaborato finale redatto attraverso una metodologia coerente con il servizio offerto. Ogni Progetto potrà essere finanziato con un importo non superiore a 29.000,00 euro.

Le domande di finanziamento relative al Progetto dovranno pervenire entro le ore 18:00, ora italiana, del giorno 9 settembre 2024 .  Per maggiori informazioni, Avviso e modello di domanda Consulta i documenti (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform